1. KAMNIA (
Kamnia,
Kamnia)
NOME COMPLETO: Kamnia
ORIGINE GENETICA: Kajitsu + Somnia
BONUS CARATTERISTICA: +1
SENSI, +1
ACUME I Kamnia sono il frutto dell'unione tra Kajitsu e Somnia, i cui geni incrociati hanno dato vita ad una nuova razza comprimaria che ha abilità e peculiarità fisiche uniche. Questa razza infatti è caratterizzata da una bellezza innegabile, poichè il loro aspetto fisico, perfettamente e completamente umanoide, sembra infatti non avere il minimo difetto: dal viso al corpo, tutto dei Kamnia sembra essere stato magistralmente scolpito nella carne con proporzioni impeccabili con l'unico scopo di attrarre il prossimo.
Bellezza e fascino tuttavia non sono il loro unico segno distintivo; essi infatti sono facilmente riconoscibili tra le altre razze per via della loro puzza: ogni Kamnia, senza eccezione, presenta un odore personale quasi nauseabondo, accompagnato da un'abbondante sudorazione che difficilmente può essere nascosta o ignorata. Ovviamente i mercati di tutto il mondo abbondano di soluzioni per camuffare leggermente il puzzo che accomuna ogni Kamnia, ma non è ancora stato possibile trovare il modo di estinguerlo completamente.
Esso è appunto dovuto alla loro eccessiva sudorazione, che è anche la chiave della loro abilità innata. Essi infatti sono in grado di secernere un sudore che, a contatto con la pelle nuda di qualsiasi individuo, è in grado di indurre la paralisi, tradotta in un lieve irrigidimento muscolare e in un intorpidimento generalizzato del corpo: si tratta di un'arma difensiva sviluppata nel corso degli anni che è valsa loro la nomea di "bellissime piante velenose", seppur non si tratti di una tossina quanto di una semplice secrezione sudoripara.
I Kamnia in più, probabilmente perchè continuamente sottoposti al loro stesso olezzo, nel corso degli anni hanno sviluppato l'anosmia, ovvero l'incapacità di sentire gli odori: questa è una delle motivazioni per cui, tra Kamnia, spesso accade che non riescano a riconoscersi, apprezzando di più la comune bellezza.
ABILITA': Sudorazione Paralizzante
TURNI RICHIESTI: 1
Questa abilità si traduce in un sudore in grado di indurre paralisi solo tramite il contatto fisico con la pelle nuda del loro bersaglio. Chi subisce il tocco del Kamnia in questa fase, si ritroverà paralizzato e intorpidito per un intero turno.
Per utilizzare quest'abilità è necessario un turno di attivazione nella quale il Kamnia inizierà a sudare e a secernere questa particolare sostanza i cui effetti saranno immediatamente validi, così come per i successivi due turni essi saranno in grado di continuare a rigettare questa sudorazione richiesta per cercare di colpire il bersaglio, prima che l'effetto svanisca nel terzo turno: durante i tre turni in cui quest'abilità è utilizzabile, il Kamnia puzzerà più di prima, e questo può essere facilmente percepito da chi li circonda, specialmente dal fiuto dei Kajitsu.
NOTE SULLA CREAZIONE DI UN KAMNIA: - É assolutamente necessario inserire e non tralasciare il dettaglio olfattivo della puzza, poichè costituisce, di fatto, un malus razziale.
- É assolutamente necessario inserire e non tralasciare l'anosmia, poichè costituisce, di fatto, un malus razziale.
- Non è possibile creare un Kamnia visibilmente sgradevole. E' tuttavia permesso decidere che essi siano sfigurati.
2. SKILL OCCULTE Nota valida per qualsiasi abilità dei Kamnia: i vari poteri della sudorazione dei Kamnia sono attivi e validi
SOLO quando direttamente prodotti da esso ed usati immediatamente.
Imbottigliare o prelevare il sudore di un Kamnia farà perdere alla secrezione ogni proprietà, riducendosi a semplice liquido puzzolente.
L'effetto prodotto dal sudore dei Kamnia è automaticamente traslato a qualsiasi fluido corporeo emesso dagli stessi. Saliva compresa.
1) MELATONINNI Effetto: -2
DESTREZZA dell'avversario, in più, se il contatto si protrae per 3 turni, costringe l'avversario ad addormentarsi.
Limite: per l'effetto istantaneo è necessario toccare l'avversario, per quello successivo è necessario mantenere il contatto attivo per 3 turni del Kamnia.
Attivazione: non necessita di CONCENTRAZIONE, basta attivarla e la sudorazione inizierà ad aumentare nel Kamnia nello stesso turno.
Malus: nessuno
Durata: da un minimo di 1 turno, ovvero quello di ATTIVAZIONE, ad un massimo di 3 turni.
Spiegazione: questa skill permette al Kamnia di produrre una sudorazione speciale, differente da quella dell'abilità innata
Paralizzante negli effetti ma non nella forma: anch'essa infatti viene veicolata dal loro sudore, ed ha effetto sul bersaglio solo tramite il contatto diretto con la pelle nuda. Usando
Melatoninni, il Kamnia inizierà a sudare a profusione, producendo allo stesso tempo un puzzo acre e disgustoso che non può essere completamente nascosto da deodoranti o profumi di varia natura, ma solo lievemente attenuato. Per ATTIVARE
Melatoninni non è necessaria nessuna CONCENTRAZIONE, ed ha validità istantanea nel turno in cui viene ATTIVATA. Questo nuovo sudore, a differenza del
Paralizzante, ha la capacità di far sentire immediatamente una forte stanchezza nel bersaglio: chi la subisce sentirà immediatamente le gambe più pesanti, affaticamento ed il bisogno sempre crescente di fare una bella dormita, oltre a ricevere un -2
DESTREZZA che durerà per 2 turni successivi alla rottura del contatto.
Se il contatto con il Kamnia si protrarrà per 3 turni (compreso quello di ATTIVAZIONE) senza essere interrotto (dunque: Turno 1 contatto, Turno 2 mantenimento del contatto e Turno 3 mantenimento del contatto) il bersaglio cadrà in un sonno profondo nel giro di 2 ulteriori turni, precisamente alla fine del suo quinto turno.
Quindi, volendo fare un esempio di turnistica: Turno 1 del Kamnia, il Kamnia instaura un contatto; Turno 1 dell'avversario, che non si sposta e viene colpito dal -2
DESTREZZA; Turno 2 del Kamnia, il Kamnia mantiene il contatto; Turno 3 del Kamnia, il Kamnia mantiene il contatto; Turno 3 dell'avversario, anche interrompendo ora il contatto, la skill ha già attivato il suo effetto prolungato; Turno 4 del Kamnia, il Kamnia può interrompere il contatto; Turno 5 dell'avversario, l'avversario può compiere azioni, ma in conclusione della sua risposta, si addormenta
obbligatoriamente.
Se il personaggio che subisce
Melatoninni ha
RESISTENZA inferio a 6, cadrà addormentato direttamente alla fine del quarto turno e non al quinto.
Il malus di -2
DESTREZZA nel caso in cui il contatto venga mantenuto per i tre turni di cui necessita Melatoninni per far addormentare il bersaglio, rimane stabile, ed i due turni che precedono la sua fine iniziano nel momento in cui le pelli del Kamnia e dell'altro bersaglio non si allontanano; chiaramente è possibile provare a divincolarsi o ad allontanarsi dal contatto del Kamnia, ma è importante tener conto dei malus che
Melatoninni esercita sullo stato del bersaglio.
In caso di scambi di fluidi corporei prolungato e non contingenziale, che si tratti di un bacio profondo o dell'attività sessuale, l'effetto secondario di
Melatoninni, ovvero il sonno profondo, avviene immediatamente dopo i 3 turni di contatto prolungato.
2) TRAINSPOTTING Effetto: -2
SAGGEZZA dell'avversario, in più, se il contatto si protrae per 3 turni, crea una dipendenza.
Limite: per l'effetto istantaneo è necessario toccare l'avversario, per quello successivo è necessario mantenere il contatto attivo per 3 turni del Kamnia.
Attivazione: non necessita di CONCENTRAZIONE, basta attivarla e la sudorazione inizierà ad aumentare nel Kamnia nello stesso turno.
Malus: nessuno.
Durata: da un minimo di 1 turno, ovvero quello di ATTIVAZIONE, ad un massimo di 3 turni.
Spiegazione: questa skill permette al Kamnia di produrre una sudorazione speciale, differente da quella dell'abilità innata
Paralizzante negli effetti ma non nella forma: anch'essa infatti viene veicolata dal loro sudore, ed ha effetto sul bersaglio solo tramite il contatto diretto con la pelle nuda. Usando Trainspotting, il Kamnia inizierà a sudare a profusione, producendo allo stesso tempo un puzzo acre e disgustoso che non può essere completamente nascosto da deodoranti o profumi di varia natura, ma solo lievemente attenuato. Per ATTIVARE
Trainspotting non è necessaria alcuna CONCENTRAZIONE, ed ha validità istantanea nel turno in cui viene ATTIVATA. Questo nuovo sudore, a differenza del
Paralizzante, ha la capacità di confondere l'avversario e di iniziare a creare in lui un curioso senso di dipendenza, trasformandosi in una vera e propria droga: chi la subisce sentirà immediatamente la testa girare ed un inspiegabile senso di appagamento, oltre a ricevere un -2
SAGGEZZA che durerà per i 2 turni successivi all'eventuale rottura del contatto.
Se il contatto con il Kamnia si protrarrà per 3 turni senza essere interrotto (dunque: Turno 1 contatto, Turno 2 mantenimento del contatto e Turno 3 mantenimento del contatto) il bersaglio cadrà inevitabilmente in uno stato di assoluta dipendenza fisica e mentale nel giro dei 2 turni successivi, drogato dal Kamnia e dal suo sudore, e sarà disposto ad accettare di fare qualsiasi cosa pur di averne ancora.
La turnistica è la medesima illustrata in
Melatoninni.
Se il personaggio che subisce
Trainspotting ha
RESISTENZA inferiore s 6, svilupperà la dipendenza direttamente alla fine del quarto turno e non al quinto.
Una volta sviluppata la dipendenza, il bersagio subirà un vero e proprio effetto di charme del Kamnia, il quale sarà in grado di impartirgli ordini e muoverlo a suo piacimento; l'unico limite di questa condizione è la morale e l'etica del bersaglio, il quale non potrà
mai fare cose che vadano COMPLETAMENTE contro questi principi inviolabili della persona. Pertanto, se chi subisce
Trainspotting non farebbe mai del male ad una mosca, è impossibile che possa essere spinto ad uccidere qualcuno, ma non vi è limite di richieste per tutti gli altri aspetti o situazioni che non intacchino i principi fondanti della sua personalità, come svuotarsi il portafoglio, rubare qualcosa e così via.
Il malus di -2
SAGGEZZA, nel caso in cui il contatto venga mantenuto per i 3 turni di cui necessita
Trainspotting per creare la dipendenza, rimane stabile, ed i 2 turni che precedono la sua fine iniziano nel momento in cui le pelli del Kamnia e dell'altro bersaglio non si allontanano; chiaramente è possibile provare a divincolarsi o ad allontanarsi dal contatto del Kamnia, ma è importante tener conto dei malus che Trainspotting esercita sullo stato del bersaglio.
In caso di scambi di fluidi corporei prolungato e non contingenziale, che si tratti di un bacio profondo o dell'attività sessuale, l'effetto secondario di Trainspotting, ovvero la dipendenza, avviene immediatamente dopo i 3 turni di contatto prolungato.
3) PURPLE HAZE Effetto: toglie 15PV al bersaglio al primo contatto, se prolungato ne toglierà -5 ad ogni turno, per un massimo di -30PV.
Limite: per l'effetto istantaneo è necessario toccare l'avversario, per quello successivo è necessario mantenere il contatto attivo per 3 turni del Kamnia.
Attivazione: non necessita di CONCENTRAZIONE, basta attivarla e la sudorazione inizierà ad aumentare nel Kamnia nello stesso turno.
Malus: nessuno
Durata: da un minimo di 1 turno, ovvero quello di ATTIVAZIONE, ad un massimo di 3 turni.
Spiegazione: questa skill, a differenza di
Trainspotting e
Melatoninni, dona la capacità al Kamnia di produrre una vera e propria tossina che provoca istantaneamente una perdita di
PUNTI VITA nel bersaglio. Questa tossina agisce tramite il sudore come suo veicolante, pertanto nel momento dell'ATTIVAZIONE il Kamnia inizierà a sudare a profusione e ad aumentare l'intensità della propria puzza; una volta instaurato il contatto tra pelli nude, esteso o minimo che sia, il bersaglio perde 15PV. La sensazione avvertita dal soggetto che subisce
Purple Haze, tuttavia, sarà solo un particolare pizzicore limitato alla zona in cui il Kamnia ha instaurato il contatto, ed esteso solo all'epidermide, mentre nella bocca, invece, sentirà uno strano sapore dolciastro. Se il contatto tra il Kamnia che utilizza
Purple Haze ed il suo bersaglio viene mantenuto dopo il primo turno in cui ha già perso 15PV, ad ogni suo turno il bersaglio perderà -5PV, fino ad un massimo totale di -30PV (quindi altri 3 turni dopo il primo contatto).
Per raggiungere questo massimale è necessario che il contatto tra le pelli sia continuo e non contingenziale, poichè non appena i due soggetti si allontaneranno,
Purple Haze terminerà immediatamente.
Non è possibile attivare altre skill che implichino la sudorazione del Kamnia se
Purple Haze è attivo.
Per ATTIVARE Purple Haze non è necessario alcun turno di CONCENTRAZIONE, e sarà ATTIVA nel momento in cui egli inizierà a sudare.
4) BENE MA NON BENISSIMO Effetto: -1
FORZA al bersaglio per tutto il resto della role.
Limite: affinchè avvenga è necessario in contatto fisico.
Attivazione: non necessita di CONCENTRAZIONE, basta attivarla e la sudorazione inizierà ad aumentare nel Kamnia nello stesso turno.
Malus: nessuno
Durata: da un minimo di 1 turno, ovvero quello di ATTIVAZIONE, ad un massimo di 3 turni.
Spiegazione: questa skill, sfruttando le secrezioni sudoripare del Kamnia, permette all'utilizzatore di produrre un sudore particolare, sempre maleodorante e acre, e sempre visibile ad un occhio attento a causa dell'improvviso eccesso di sudorazione, capace d'indebolire l'avversario a livello fisico, colpendo il sistema muscolare.
Bene ma non Benissimo crea un senso di spossatezza immediata nel suo bersaglio semplicemente al tocco, come ogni altro genere di capacità insita nella razza Kamnia; grazie al contatto tra pelli nude, l'avversario subisce un -1
FORZA stabile, che durerà per tutto il resto della role. Per attivarla non è necessario nessun contatto prolungato, ed è efficace sin dal primo tocco. Come
Melatoninni e
Trainspotting, skill che usano il sudore come veicolante, dal turno di ATTIVAZIONE compreso, l'abilità può durare un minimo di 1 turno ed un massimo di 3 turni, dove il Kamnia continuerà a sudare e puzzare a profusione e potrà reiteratamente tentare di toccare l'avversario.
5) OUST Effetto: il Kamnia smette di sudare e puzzare.
Limite: non può utilizzare altre skill o l'abilità innata mentre
Oust è attiva.
Attivazione: non necessita di alcuna CONCENTRAZIONE, l'abilità è valida nello stesso turno della sua ATTIVAZIONE.
Malus: nessuno
Durata: da un minimo di 1 turno, ovvero quello di ATTIVAZIONE, ad un massimo di 3 turni.
Spiegazione: questa skill permette al Kamnia di eliminare per un minimo di 1 turno ed un massimo di 3 turni i propri effluvi maleodoranti e la propria eccessiva sudorazione. Per l'intera durata di questi 3 turni massimi, che ha come suo termine la fine del terzo turno, nessun individuo, di nessuna razza, a prescindere dalla propria capacità sensoriale, riuscirà a percepire l'odore forte tipico della razza Kamnia o il suo sudore, che in questo stato scompare. Considerando che questa skill azzera completamente tutti i tratti tipici dell'utilizzatore, il Kamnia, fintanto che
Oust è attiva, non potrà utilizzare nessuna delle sue skill e nemmeno la sua abilità innata. Per attivare
Oust non è necessaria nessuna CONCENTRAZIONE, e sarà valida dallo stesso turno della sua ATTIVAZIONE. Appena
Oust verrà disattivato - per scelta del Kamnia, o per la naturale durata della skill - la puzza tipica dei Kamnia tornerà istantaneamente; è altresì possibile disattivare
Oust e attivare un'altra skill nella stessa azione.
3. TABELLE GENETICHE
|
UMANI |
KAJITSU |
DARUVAN |
KAMNIA |
37,5% |
50% |
50% |
|
SOMNIA |
SORUVAN |
DARUJITSU |
KAMNIA |
50% |
37,50% |
37,50% |
Dall'incrocio di
Kamnia con
Kamnia, nasce
SEMPRE un Kamnia.
Nessun incrocio con un
Famiglio dà mai vita ad un
Famiglio; per l'incrocio con un
Kamnia è necessario valutare l'eventuale precedente razza di appartenenza del
Famiglio.
Tra
Mezzosangue-Kamnia e
Kamnia la probabilità è del 75%.