Giocarsi un domicilio

Il domicilio sia esso il possesso di un bene immobile o un affitto, è liberamente giocabile nei limiti previsti dalla coerenza dell'ambient e dal buonsenso.
Esempio: un personaggio non può avere il monopolio immobiliare di un intero quartiere, o non può vivere in un castello nel bel mezzo della città.

Esiste la possibilità di acquistare una licenza abitativa all'interno del mercato: Mercato > Licenze abitative.
L'acquisto di una licenza abitativa dà diritto ad alcuni privilegi:
- Possesso di una chat abitativa personale
- Utilizzo del tag libero nella chat personale

Il domicilio di ciascun personaggio, sia esso sancito dall'acquisto di una licenza o sia esso liberamente giocato, può essere descritto nell'apposita sezione della scheda personaggio: Scheda > Lic > Licenza abitativa
Per informazioni sulla descrizione degli ambienti interni al domicilio e l'utilizzo degli oggetti in esso contenuti: Per iniziare > Le basi > Utilizzo di armi.



---


Acquisto di una licenza abitativa

E' possibile acquistare una licenza abitativa presso il mercato (Mercato > Licenze abitative) e facendo apposita richiesta è possibile ottenere i privilegi previsti per il possesso di un domicilio con licenza.

Le licenze abitative disponibili al mercato sono tre:
- Piccolo domicilio
Per tutti i domicili, siano esse case private o appartamenti interni ad un condominio, fino a 75mq di area domestica, esclusi quindi, eventuali soppalchi, giardini e cortili di proprietà, gli ultimi dei quali non possono comunque superare i 40mq calpestabili.
- Medio domicilio
Per tutti i domicili, siano esse case private o appartamenti interni ad un condominio, fino a 200mq di area domestica, esclusi quindi, eventuali soppalchi, giardini e cortili di proprietà, gli ultimi dei quali non possono comunque superare gli 80mq calpestabili.
- Grande domicilio
Per tutti i domicili, siano esse case private o appartamenti interni ad un condominio, da 500mq a salire di area domestica, esclusi quindi, eventuali soppalchi, giardini e cortili di proprietà senza alcun limite di metratura.

Il limite di licenze abitative per ciascun personaggio è di due.
Non sarà possibile possedere nell'equipaggiamento del proprio personaggio più di due oggetti "licenza abitativa".
In nessun caso le licenze abitative sostituiscono le licenze commerciali.
Le chat previste per il possesso di una licenza abitativa possono essere utilizzate come domicilio o come laboratorio, ma mai come sede di un'attività personale.

Una volta acquistata regolarmente la licenza abitativa, per ottenere i privilegi previsti per un domicilio personale, sarà sufficiente fare richiesta dell'apposita sezione del forum: Bacheche off-game > Dubbi, domande, suggerimenti e segnalazione bug



---


Vendita di un domicilio

Una licenza regolarmente acquistata al mercato può essere rivenduta al mercato ad un prezzo diminuito.
E' altresì possibile rivendere l'oggetto anche on-game ad altri personaggi giocanti.

E' sempre possibile vendere un domicilio personale anche dove questo non corrisponda ad una licenza abitativa regolarmente acquistata.
In queste situazioni è valido il solo accordo tra giocatori, analogamente ai prezzi sanciti per la vendita da parte del proprietario.
All'interno del forum è disponibile una sezione appositamente dedicata agli annunci di compravendita on-game: Bacheche on-game > Bacheca annunci