Gestori

I Gestori sovrintendono al corretto svolgimento del gioco e al corretto funzionamento della land.
Si occupano di sovrintendere all'accettazione e all'aggiornamento dei termini del servizio e le condizioni legali del sito, oltre che ad aggiornarne i regolamenti, le informazioni, le norme e le documentazioni.
Si occupano del corretto funzionamento degli script, della delega del lavoro del coordinamento dello staff tutto e degli utenti.
Sovrintendono alla corretta espletazione dei compiti previsti da ogni ruolo, gestionale e non, e sono i responsabili della corretta gestione del database del sito.
Curano il controllo della mail gestionale, e sovrintendono al corretto rispetto del regolamento off.

Quando rivolgersi ai Gestori
I Gestori, dovendo sovrintendere a molti aspetti del gioco, vanno interpellati solo in casi estremi.
La land fornisce già sezione e servizi per la segnalazione di bug, proposte ed implementazioni, pertanto i Gestori vanno interpellati solo ed esclusivamente in caso di gravi violazioni del regolamento e solo ed esclusivamente nel caso in cui non sia presente nessun altro membro dello staff.
Possono essere contattati anche per chiarimenti riguardo il solo aspetto legale dei termini del servizio e per modifiche o correzioni che riguardino i dati contenuti nel database.

Gestori: Konraad, Terrel



---


Moderatori

I Moderatori sovrintendono al corretto svolgimento del gioco ed al rispetto della Netiquette sia in on-game che in off-game.
Si occupano inoltre di intervenire in tutte quelle situazioni in cui i singoli giocatori non siano in grado di trovare un accordo tra le parti, dopo l'opportuna consultazione di una Guida e si riservano il diritto di intervenire e conseguentemente moderare qualsiasi situazione off-game che rischi altrimenti di degenerare.
Curano, inoltre, l'accettazione di richieste di modifica, di esitazione, di approvazione di note, stati e condizioni dei personaggi.

Quando rivolgersi ai Moderatori
E' opportuno rivolgersi ai moderatori in caso di violazione del regolamento on-game ed off-game.
Vanno contattati anche in caso di richieste specifiche come la sottrazione di PV, la modifica al campo "Note" o al campo "Stato" di un personaggio, per l'esitazione di eventuali snodi di trama.
E' opportuno rivolgersi ad essi anche in caso di inconciliabilità tra gli utente, ma solo ed esclusivamente nella situazione in cui, chiarificato come procedere tramite una Guida non si sia raggiunto un punto di incontro.

Moderatori: Cameron, Kurona



---


Guide

Le Guide sono il primo gradino della Piramide Gestionale a cui rivolgersi in caso di dubbi o domande.
Si occupano di guidare l'utente all'interno del regolamento e dell'offerta di gioco, oltre che a rispondere ad eventuali interrogativi inerenti alcune domande specifiche.
Le Guide curano anche la raccolta di eventuali segnalazioni inerenti le meccaniche on-game, oltre che la chiarificazione di sezione poco chiare del regolamento.

Quando rivolgersi alle Guide
E' opportuno rivolgersi alle guide in caso di dubbi o domande inerenti al regolamento.
Vanno contattati altresì in tutte quelle situazioni in cui gli strumenti già forniti dalla land (Bacheche interne) non costituiscano un mezzo adeguato per rispondere ad eventuali dubbi e perplessità.
E' opportuno richiedere l'intervento di una Guida anche in caso si ritenga opportuno segnalare meccaniche poco chiare, o nel caso in cui si desideri ricevere delucidazioni in merito al tipo di gioco offerto in land.

Guide: Ryan



---


Editori

Gli Editori si occupano di fornire un servizio di aiuto a tutti i giocatori più o meno esperti intenzionati a creare un personaggio all'interno di Yuzu Metropolitan District.
Si occupano di seguire l'utente nella correzione di background e caratteristiche, di fornire soluzioni relative al tipo di gioco puramente on-game che viene offerto all'interno della land, oltre che a suggerire dal punto di vista grafico eventuali soluzioni per le schede di ciascun personaggio.

Quando rivolgersi agli Editori
E' opportuno contattare un Editore quando si è insicuri su come sviluppare il background del proprio personaggio.
E' opportuno inoltre rivolgersi ad essi per eventuali aiuti grafici o narrativi, oltre che in tutti i quei casi in cui si necessita di eventuali spunti narrativi, modifiche o correzioni al proprio personaggio.
Gli Editori forniscono spunti ed eventuali soluzioni, ma non le applicano direttamente, in quanto, la scelta finale è sempre e comunque dell'utente.

Editori: -



---


Master Fato

I Master Fato non rientrano nell'organo gestionale che sovrintende al corretto svolgimento del gioco. Il loro ruolo, infatti, ricopre solo ed esclusivamente impegni di natura on-game, e non hanno potere decisionale all'interno delle questioni off-game.

I Master Fato si occupano di sviluppare quest ed ambient da proporre all'utenza.
Si occupano inoltre di fornire esiti e stringhe master dove è necessario, oltre che della corretta assegnazione dei PX bonus previsti per lo svolgimento di quest, ambient e filoni.

Quando rivolgersi ai Master Fato
Quando si necessita di esiti o giocate masterate.
Quando si desidera ricevere una chiarificazionui sui PX ricevuti durante una quest od un ambient.
Al di fuori di queste specifiche situazioni, i Master Fato sono utenti comuni a cui non bisogna rivolgersi per eventuali segnalazioni, suggerimenti o richieste.

Master fato: -



---


Capicorporazione

I Capicorporazione non rientrano nell'organo gestionale che sovrintende al corretto svolgimento del gioco. Il loro ruolo, infatti, ricopre solo ed esclusivamente impegni di natura on-game, e non hanno potere decisionale all'interno delle questioni off-game.

I Capicorporazione (abbreviato in "Capicorp") si occupano di gestire e spronare il gioco interno alle Corporazioni, oltre che di proporre eventi ed ambient fruibili da tutta l'utenza.
I capicorp si occupano inoltre di coordinare il gioco interno alle Corporazioni, dell'accesso alle stesse da parte dell'utenza e all'eventuale promozione dei personaggi già corporati.

Quando rivolgersi ai Capicorp
E' opportuno rivolgersi ai Capicorp quando si desidera entrare a far parte di una Corporazione.
E' opportuno contattarli anche quando si sta per svolgere una giocata relativa ad una Corporazione oppure si desidera svolgere una giocata all'interno di una chat di Corporazione.
Vanno inoltre contattati in tutte quelle situazioni in cui è necessario un intervento da parte di una delle Corporazioni.

Capicorp: Ray (PNG Gestionale), Seth (PNG Gestionale), Joy (PNG Gestionale)
Poiché i Capicorp sono temporaneamente PNG gestionali, sarà sufficiente contattare un qualsiasi membro della Gestione.