Carta etica

La Carta Etica è un documento che ogni membro dello staff è chiamato a rispettare.
Si tratta di una dichiarazione d'intenti, oltre che di un codice ed un insieme di norme ed obblighi a cui la Gestione si impegna ad adempiere nel ricoprire gli oneri del ruolo che sono chiamati a rivestire.
L'accettazione della Carta Etica è un obbligo da parte di qualsiasi membro attuale e futuro della Gestione.

1. Ogni membro della Gestione si impegna a rinunciare a qualsiasi diritto di prelazione, canale preferenziale o favoritismo che il proprio ruolo e l'espletazione dei propri doveri potrebbe garantire loro altrimenti. Che si tratti dell'ingresso in una Corporazione, della creazione di una Gilda o di qualsiasi agevolazione generica che possa portare vantaggi al personaggio mosso da uno o più membri della Gestione.

2. Ogni membro della Gestione si impegna ad utilizzare i poteri sancitigli dal proprio ruolo solo ed esclusivamente per garantire il corretto svolgimento del gioco, senza abusare di essi e senza piegare, declinare o modificare gli stessi per arrecare danno o privilegi ad un utente o più utenti specifici.

3. Ogni membro della Gestione si impegna a non divulgare, commentare, rendere pubblica qualsiasi comunicazione intercorsa tra la Gestione e l'utenza o un singolo utente o più utenti, fatto salvo i casi in cui lo preveda esplicitamente il regolamento.

4. Ogni membro della Gestione si impegna a non divulgare, diffondere, commentare, rendere pubblica qualsiasi confidenza, o qualsiasi dato o informazione rilasciato dall'utenza o un singolo utente o più utenti, su base volontaria, ma in circostanze private. Si impegna inoltre a mantenere privata qualsiasi informazione che riguardi provvedimenti, comportamenti, sanzioni nei confronti dell'utenza, fatto salvo i casi in cui lo preveda esplicitamente il regolamento.

5. Ogni membro della Gestione si impegna a non favorire o a non svantaggiare l'utenza o un singolo utente o più utenti sulla base di preferenze personali. Si impegna altresì a non concedere alcun diritto di prelazione all'utenza o ad un utente o a più utenti sulla base di mere idiosincrasie meritocratiche o meno che riguardino situazioni esterne alla land.

Mancato rispetto della carta etica

Qualsiasi membro della Gestione sorpreso a non rispettare o a violare uno dei qualsiasi punti della Carta Etica, incorrerà in severe punizioni, quali l'estromissione dalla Piramide Gestionale a tempo indeterminato.