Possesso di animali domestici

Gli animali domestici sono liberamente giocabili a Yuzu nei limiti previsti dalla coerenza dell'ambient e dal buonsenso.
Non esiste una sezione del mercato per l'acquisto di eventuali animali da compagnia, ma essi possono essere aggiunti nella descrizione di scheda.
Il possesso di animali da compagnia sottosta alle regole del buongioco.
Pertanto, se un personaggio dovesse detenere il possesso di un animale da contrabbando, sarà legalmente perseguibile, così come nel caso in cui dovesse possedere più animali domestici rispetto ai limiti di metratura del proprio domicilio.

Nota bene: con "coerenza dell'ambient" e "buonsenso" si intende, ovviamente, tutti quei casi ai limiti della logica, che non sarebbero altrimenti possibili nella realtà, come, ad esempio, il possesso di un leone domestico.

Qualora ci fossero dubbi o domande riguardo il regolare possesso di un determinato animale, è sempre opportuno consultare direttamente la Gestione.



---


Utilizzo in giocata di animali domestici

Gli animali domestici di proprietà di un personaggio possono essere mossi in giocata solo ed esclusivamente dal personaggio proprietario.
Analogamente a qualsiasi altro PNG di proprietà di un utente, gli animali domestici non possono essere deliberatamente mossi in maniera ostile nei confronti di altri personaggi giocanti, salvo casi in cui la coerenza di gioco non obblighi l'on-game a procedere in tale direzione.

Gli animali domestici di proprietà di un personaggio non possono in alcun modo costituire un vantaggio o uno svantaggio on-game.
Esempio: se un personaggio sta affogando, non sarà possibile muovere il proprio animale domestico per trarre in salvo il personaggio.

Nota bene: poiché anche le situazioni di gioco on-game sono sempre e comunque soggette alle regole del buonsenso e del buon gioco, in tutti quei casi in cui l'intervento di un animale domestico venisse ritenuto indispensabile ed inderogabile, è opportuno consultare un moderatore o un membro della Gestione.

Possede un kajitsu come animale domestico
Non è possibile in alcun modo dire del proprio animale domestico che sia di razza kajitsu.
E', però, possibile, previo accordo tra i giocatori, che un personaggio giocante kajitsu ricopra il ruolo di aimale domestico per un altro personaggio giocante.



---


Pvp con presenza di animali domestici

E' possibile muovere un animale domestico in maniera ostile verso un altro personaggio giocante solo in sede di comune accordo tra i giocatori e solo nel caso in cui il gioco on-game indirizzi necessariamente verso tale situazione.

Incontrati tali requisiti, è necessario contattare un moderatore, o un altro membro della Gestione, che si occuperà di fornire un set di caratteristiche all'animale domestico e sovrintendere allo scontro.
Tali caratteristiche verranno azzerate al termine della giocata.

Nota bene: il PVP in presenza di animali domestici dovrà sempre rimanere circoscritto e contingenziale.
In nessun caso tale gioco dovrà diventare prassi o abitudine.
L'abuso di tale funzionalità circoscritta e dettata nei limiti sopra descritti verrà considerato powerplay e per questo severamente punito.

E' importante ricordare che tra le skill occulte dei kajitsu è presente una skill capace di indirizzare in maniera ostile animali presenti da ambient verso un determinato target, ed in alcun modo il possesso di animali domestici potrà sostituirsi alla funzione di tale skill.