Contrarre matrimonio

Come già indicato nella sezione ambientazione, a Yuzu è possibile contrarre matrimonio tra personaggi dello stesso sesso e/o genere, così come è possibile contrarre matrimonio poligamo.

Il matrimonio è liberamente giocabile all'interno di Yuzu, sia esso di natura religiosa o di natura civile.
Andrà comunque notificato alla Gestione l'intenzione di contrarre matrimonio sia tra personaggi giocanti, sia tra personaggi giocanti e PNG dell'utente, si svolga esso on-game o da background.

Per chi lo desidera, potrà essere aggiunto alle note di scheda il simbolo corrispondente allo status di "matrimonio".
Tale aggiunta è sempre e comunque una possibilità a libera scelta dell'utente, e mai ed in nessun caso un obbligo.

Nel caso di un matrimonio poligamo, esso può essere contratto nei termini e nelle condizioni decise dagli stessi giocatori. Si tratti di sposare tre o più personaggi tra loro, od un singolo personaggio che abbia contratto più di un matrimonio.

E' sempre possibile organizzare un evento di natura pubblica o privata in sede di tali circostanze, così come è possibile richiedere un supporto di narrazione direttamente alla Gestione.



---


Giocare una gravidanza

Lo stato di gravidanza è liberamente giocabile a Yuzu.
I personaggi che desiderano giocare tale condizione, dovranno necessariamente notificare la Gestione prima di intraprendere questo tipo di gioco.

Le gravidanze hanno la naturale durata di nove mesi.
Durante il periodo di gravidanza sono previsti eventuali malus alle caratteristiche e malus narrativi dati dalla condizione in cui si trova il personaggio.

Al termine della gravidanza, il figlio rientrerà automaticamente nella definizione di PNG non giocanti di proprietà dell'utente nei limiti già specificati dal regolamento.
(Per maggiori informazioni: Per iniziare > Le basi > Personaggi non giocanti)

Per chi lo desidera, potrà essere aggiunto alle note di scheda il simbolo corrispondente allo status di "figlio on-game".
Tale aggiunta è sempre e comunque una possibilità a libera scelta dell'utente, e mai ed in nessun caso un obbligo.

Nota bene: è sempre possibile per qualsiasi personaggio giocare un'eventuale interruzione di gravidanza. Trattandosi di argomenti sensibili per i più, la Gestione invita l'utenza a giocare determinate argomentazioni con il tatto e la sensibilità più consona alla circostanza.

All'interno del Distretto Metropolitano è possibile giocare la fecondazione assistita e la gravidanza eterologa, per la quale sarà sempre necessario notificare la Gestione, e giocare, eventualmente, con il Corpo Medico.

Note sulla gravidanza di un kajitsu
Un kajitsu in stato di gravidanza, a partire dal terzo mese della stessa non potrà più trasformarsi in animale.
Tale limitazione, internamente al gioco, è giustificata da una forma di autoconservazione biologica da parte della razza, poiché la trasformazione comprometterebbe lo sviluppo del feto.

E' possibile condurre una gravidanza in forma animale, a partire dal terzo mese, solo nel caso in cui i nascituri siano di razza kajitsu.
Qualora la razza dei nascituri fosse diversa, sarà impossibile per il kajitsu in stato di gravidanza trasformarsi in forma animale allo scoccare del terzo mese.
Una volta trasformati in forma animale allo scoccare del terzo mese, non sarà più possibile per il kajitsu in stato di gravidanza ritrasformarsi in forma umanoide.
Sarà per tanto obbligatorio giocare i successivi sei mesi in forma animale con tutte le conseguenze previste da ambient per la razza.

Nel caso in cui un kajitsu portasse avanti la gravidanza in forma animale, il parto avverrà con la stessa logica dettata dal regno animale; un mammifero partorirà cuccioli di mammifero, un oviparo partorirà uova già prossime alla schiusa ed un ovoviviparo partorirà uova che fungeranno da incubatrice per l'ulteriore sviluppo dell'embrione.



---


Giocare un'adozione

Le adozioni sono liberamente giocabili all'interno di Yuzu.
Tale scelta di gioco non comporta alcuna spesa in termini di PX o Yuzuyen, ma sarà sempre obbligatorio segnalare tale decisione alla Gestione.

L'atto di adozione può avvenire sia nei confronti di eventuali PNG a scelta ed invenzione dell'utente, sia nei confronti di personaggi giocanti al di sotto dei diciotto anni.

Per chi lo desidera, potrà essere aggiunto alle note di scheda il simbolo corrispondente allo status di "adozione on-game".
Tale aggiunta è sempre e comunque una possibilità a libera scelta dell'utente, e mai ed in nessun caso un obbligo.